Le rispettive caratteristiche dei due tipi di elaborazione dello stampaggio iniezione
Lo stampaggio a iniezione è un'industria altamente tecnica e pratica. Richiede l'uso di materie prime in plastica, polvere di colore, materiale a cannone, stampi, macchine per stampaggio a iniezione, attrezzatura periferica, apparecchi per utensili, spray, vari materiali ausiliari e materiali di imballaggio, ecc. Esistono due tipi di stampaggio a iniezione: modanatura a iniezione di gomma e stampaggio iniezione di plastica. Indipendentemente dal tipo di stampaggio di iniezione, ha i suoi vantaggi. Diamo un'occhiata a questi due tipi di stampaggio a iniezione.
Mormatura a iniezione di gomma: lo stampaggio a iniezione di gomma è un metodo di produzione in cui il composto di gomma viene iniettato direttamente dalla cannanello stampo per la vulcanizzazione. I vantaggi dello stampaggio a iniezione di gomma sono i seguenti: sebbene sia un'operazione intermittente, il ciclo di stampaggio è breve, l'efficienza di produzione è elevata, il processo di preparazione preforma viene eliminato, l'intensità del lavoro è bassa e la qualità del prodotto è eccellente.
2. Mormatura a iniezione in plastica: lo stampaggio iniezione in plastica è un metodo per i prodotti in plastica. La plastica fusa viene iniettata in uno stampo di prodotti di plastica sotto pressione e quindi raffreddata per formare varie parti di plastica come desiderato. Esistono macchine specializzate di stampaggio a iniezione meccanica per lo stampaggio a iniezione. La plastica più comunemente usata al momento è il polistirene. La forma risultante è spesso il prodotto finale enon è richiesta alcuna ulteriore elaborazione prima dell'installazione o dell'uso come prodotto finale. Molti dettagli, come sporgenze, costole e thread, possono essere formati in una fase di stampaggio a iniezione.