Quando si scelgono stampi di plastica, ènecessario annotare tre punti principali
Gli stampi in plastica sono un tipo di stampo in plastica combinato utilizzato per stampaggio a compressione, stampaggio di estrusione, modanatura a iniezione, modanatura a soffiaggio e stampaggio a basso contenuto di schiuma. Lo stampo di plastica è composto da una piastra di base di combinazione di stampo concava, componenti di stampo concavi e piastre di serraggio di combinazione di stampi concava, ecc. Quando si sceglie stampi in plastica, dobbiamo anche prestare attenzione ad alcune questioni. Diamo un'occhiata a ciò che ènecessarionotare.
Innanzitutto,non concentrarsi solo sulla progettazione del prodotto trascurando la produzione di stampi in plastica.
Alcuni utenti, quando sviluppano prodotti o conducono la produzione di prove dinuovi prodotti, spesso si concentrano solo sulla ricerca e lo sviluppo dei prodottinella fase iniziale e trascurano la comunicazione con le unità di produzione di stampi in plastica. Dopo che il piano di progettazione del prodotto è stato inizialmente determinato, ci sono due vantagginel contattare in anticipo il produttore dello stampo:
Può garantire che i prodotti progettati abbiano buoni processi di formazione e che la progettazione finalenon verrà modificata a causa della difficoltànelle parti di elaborazione.
2. Il produttore di stampi può fare in anticipo i preparativi di progettazione per impedire qualsiasi supervisione a causa della fretta, che potrebbe influire sul programma del progetto.
3. Per produrre alti-Gli stampi di plastica di qualità, solo attraverso una stretta cooperazione tra la domanda e la domanda, i costi possono essere infine ridotti e il ciclo accorciato.
In secondo luogo,non concentrarti solo sul prezzo. Prendi in considerazione qualità, ciclo e servizio da tutti gli aspetti.
Esistono molti tipi di stampi, che possono essere divisi approssimativamente in dieci categorie principali. In base a diversi requisiti come il materiale delle parti, le proprietà fisiche e chimiche, la resistenza meccanica, l'accuratezza dimensionale, la finitura superficiale, la vita di servizio ed economia, vengono selezionati diversi tipi di stampi per la formazione.
Gli stampi con requisiti di precisione elevati devono essere elaborati da alto-Machine Tool CNC di precisione. Inoltre, ci sono requisiti rigorosi per il materiale e il processo di formazione degli stampi e CAD/CAE/La tecnologia di stampo cam è anchenecessaria per la progettazione e l'analisi.
3. Per alcune parti, a causa di requisiti speciali durante il processo di formazione, gli stampi devono anche utilizzare processi avanzati come i corridori caldi, il gas-Formazione assistita e cilindri di azoto.
4. Il produttore deve essere dotato di CNC, scarico elettrico, macchine per il taglio del filo, apparecchiature per la fresatura di profilazione CNC, alte-Smerigliatrici di precisione, alte-Precisione tre-Coordinare strumenti di misurazione, progettazione di computer e software correlati, ecc.
5. Per General Large-stamping scale stampi (come muore il pannello del corpo automobilistico), ènecessario valutare se la macchina utensile ha un meccanismo del supporto vuoto e persino lubrificanti per bordi, multi-La stazione progressiva, ecc. Oltre alla tonnellaggio di timbratura, il conteggio della corsa, il dispositivo di alimentazione, la macchina utensile e il dispositivo di protezione da stampo devono essere presi in considerazione.
6. I metodi e i processi di produzione di quanto sopra-Gli stampi menzionatinon sono posseduti e padroneggiati da ogni impresa. Quando si sceglie un produttore cooperativo, è essenziale comprenderne la capacità di elaborazione. Non solo dovrebbero essere prese in considerazione l'attrezzatura hardware, ma anche il livello di gestione, l'esperienza di elaborazione e la forza tecnica.
7. Per lo stesso set di stampi, le citazioni di diversi produttori a volte varianonotevolmente. Non dovresti pagare più del valore dello stamponé meno del suo costo. I produttori di muffe, come te, devono ottenere profitti ragionevolinella loro attività. La personalizzazione di una serie di stampi con una citazione molto più bassa sarà l'inizio dei guai. Gli utenti devono iniziare dalle proprie esigenze e effettuare una valutazione completa.
Terzo, evita Multi-Collaborazione per feste e cercare di integrare il più possibile la produzione di stampi di plastica e la lavorazione del prodotto.
Anche con stampi qualificati (pezzi di prova qualificati),non significanecessariamente che possa essere prodotto un lotto di prodotti qualificati. Ciò è principalmente correlato alla selezione della macchina utensile per l'elaborazione per le parti, il processo di formazione (Formazione della temperatura, tempo di formazione, ecc.) e la qualità tecnica dell'operatore
2. Con buoni stampi, è anchenecessaria una buona elaborazione della formazione. È meglio averne uno-fermare la collaborazione e cercare di evitare multi-Collaborazione del partito. Se le condizioninon sono soddisfatte, una parte dovrebbe essere pienamente responsabile. Questo deve essere chiaramente dichiarato quando si firma il contratto.
Precedente: Non più